Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Renzetti: incontro in Regione sulla programmazione e sulle criticità del presidio di Lanciano

Tra i temi trattati anche gli interventi di ristrutturazione e la costruzione del nuovo ospedale

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

LANCIANO – Riunione a Pescara nella sede dell’Assessorato Regionale alla Sanità, convocata dall’Assessore Paolucci con i vertici dell’Azienda Sanitaria Locale Pasquale Flacco, Vincenzo Orsatti e l’Ing. Filippo Manci insieme al Sindaco Mario Pupillo e al Presidente del Consiglio Comunale Leo Marongiu.

Diverse le tematiche affrontate anche insieme ai dirigenti regionali, il Dott. Giovanni Farinella per il servizio di programmazione economico-finanziaria e l’Ing. Mauro Tursini dirigente servizio investimenti strutturali e tecnologici, sulle situazioni specifiche che riguardano il presidio ospedaliero di Lanciano, sia in merito al personale medico ma anche più in particolare per ciò che riguarda gli interventi di ristrutturazione in alcuni reparti per cui è stato previsto un finanziamento da parte della Regione.

“Un incontro per fare il punto strutturale e sanitario sulla programmazione e sulle criticità dell’Ospedale Renzetti, raccolte anche dalle segnalazioni pervenute dal Tribunale del Malato” – spiega Leo Marongiu che aggiunge – “il metodo è quello di mettere tutti i decisori intorno ad un tavolo ed analizzare le situazioni particolari punto per punto avendo in mente una strategia nel breve ed una nel lungo periodo.

“Nel breve periodo – continua il Presidente del Consiglio - è indispensabile che si dia impulso per attivare procedure per i primariati scoperti e per attivare quelle per la sostituzione dei medici che andranno in quiescenza oltre che sistemare definitivamente i cantieri sulla viabilità interna ed i lavori avviati in Geriatria ed altri reparti che necessitano di ulteriore intervento come UTIC, sempre in attesa che arrivi alla fine la procedura già avviata per il grande intervento sulla zona dell’area Materno-Infantile”

Si torna a parlare anche della costruzione del nuovo ospedale, ed in particolare della definizione dell’accordo con il Ministero di cui, come annunciato da Leo Marongiu, si discuterà nella seduta del Consiglio Comunale prevista per il 7 novembre.

“Ho trovato grande disponibilità ed abbiamo stabilito un crono-programma di massima condiviso con l’Assessore Silvio Paolucci per gli interventi sul Renzetti vecchio e quello che sarà. – il commento del sindaco Pupillo - La questione Renzetti rimane centrale nell’interesse di tutta l’Amministrazione Comunale.”

 

Redazione

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK