Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Referendum: Udc Abruzzo, schierati per il No. Assemblea Pubblica a novembre

Condividi su:

Si è riunito il Coordinamento regionale dell'UDC Abruzzo che, in linea con la posizione del partito a livello nazionale sul referendum, in vista del voto del prossimo 4 dicembre, ha dato indicazioni di sostenere il fronte del no trattandosi di "una riforma pasticciata e confusa, che con il nuovo titolo V accresce  a dismisura i poteri dello Stato a discapito delle Regioni e delle autonomie territoriali". 

"Una riforma costituzionale che non supera il bicameralismo", spiega ancora la nota "Inoltre, il combinato disposto Italicum-riforma porta di fatto a un sistema presidenziale senza i giusti contrappesi". "L'Udc è favorevole a riaprire una discussione seria e approfondita sul tema delle riforme costituzionali: riteniamo che questa riforma debba essere riformata".

Nel corso del Coordinamento regionale, che si è svolto alla presenza di tutti i coordinatori provinciali UDC dell'Abruzzo, è stato deciso, infine, che proprio allo scopo di spiegare all'elettorato le ragioni del 'no' al referendum nei primi giorni del mese di novembre si svolgerà a L'Aquila una prima Assemblea pubblica ,alla quale parteciperanno anche esponenti nazionali del partito. L'organizzazione dell'iniziativa è stata affidata ai responsabili dei Giovani UDC,  guidati dal coordinatore regionale Riccardo Cicchetti e dal suo vice Alessandro Romano.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook