Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

“18app”, il bonus cultura per tutti i neomaggiorenni

Al via il progetto, fino a 500 euro per libri, spettacoli e mostre

| di Francesca Stefano
| Categoria: Attualità
STAMPA

È partito ufficialmente il progetto promosso dal Ministero dei Beni Culturali, un piccolo sostegno alla diffusione della cultura tra i giovani.

Anche in Abruzzo i neomaggiorenni, fino al 31 dicembre 2017 potranno accedere al bonus di 500 euro messo a disposizione per l’entrata nei musei o nelle aree archeologiche, ma anche al cinema, a teatro o per l’acquisto di un libro.

Oltre a favorire la sete di cultura, il progetto entra a far parte del processo di digitalizzazione perché per accedere alla misura messa a disposizione i diciottenni potranno scaricare gratuitamente l’app attraverso cui acquistare i biglietti o altro, oppure generare il QR code o il BAR code, da presentare al momento del ritiro dell’acquisto o alle strutture che aderiscono all’iniziativa.

È necessaria la registrazione per avere accesso al Pin per l’identificazione, quando sarà in funzione l’applicazione il ragazzi potranno verificare le strutture che aderiscono oltre ai biglietti ed alle iniziative disponibili, con la possibilità di controllare costantemente il saldo del bonus a disposizione.

Mondo digitale e accesso alla cultura direttamente alla mano, per ulteriori informazioni e per scaricare l'app è disponibile il sito www.18app.italia.it

 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK