Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Fossacesia: Carabinieri e sindaci del territorio riuniti per un vertice sulla sicurezza

Azioni mirate nei comuni e iniziative di sensibilizzazione per ridurre i reati

| di Francesca Stefano
| Categoria: Attualità
STAMPA

FOSSACESIA – Collaborazione tra le istituzioni e le forze dell’ordine, con questo obiettivo nei giorni scorsi si è tenuto nella Sala Consigliare del Comune di Fossacesia un vertice che ha coinvolto i Carabinieri, il sindaco di Fossacesia e quelli dei comuni che fanno riferimento alla stazione, che sono Mozzagrogna, Rocca San Giovanni e Santa Maria Imbaro.

Le istituzioni, insieme al Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Luciano Calabrò, il Comandante dei Carabinieri della Compagnia di Ortona Roberto Ragucci e il nuovo Comandante della Stazione dei Carabinieri di Fossacesia Rino Febo, hanno discusso del problema sicurezza che interessa territori come questi, sui quali è necessario un intervento finalizzato alla salvaguardia capillare.

Un buon risultato negli ultimi tempi, come sottolineato dal Comandante Provinciale il Colonnello Calabrò, grazie alle azioni intraprese nell’ultimo periodo, i reati infatti sarebbero già in diminuzione. Dall’altra parte i Sindaci hanno ribadito la propria disponibilità per una sempre maggiore collaborazione con le autorità.

Per continuare ad agire in maniera efficace è infatti emersa l’importanza delle azioni specifiche sui territori comunali in base a quelle che sono le esigenze delle diverse comunità, anche nel caso dei furti o delle truffe, e per i quali risulta fondamentale il contributo dei sindaci e dei comuni.

Sono già in programma infatti iniziative di sensibilizzazione e di prevenzione per contribuire a tenere alta l’allerta dei cittadini di fronte a questo tipo di reati che troppo spesso vedono come vittime poveri anziani che abitano soli e che spesso si trovano di fronte perfetti sconosciuti. 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK