Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Ztl a Lanciano: al via gli incontri tra il Comune e i residenti nei quartieri interessati

| di Francesca Stefano
| Categoria: Attualità
STAMPA

LANCIANO – Questioni relative alla zona a traffico limitato e che negli ultimi tempi hanno generato qualche problematica. Come annunciato tempo fa dall’Assessore alla Mobilità e Traffico Francesca Caporale, sono stati disposti gli incontri con i residenti dei quartieri interessati dalla Ztl, per definire anche le future linee guida in vista della stesura del nuovo regolamento in vigore a partire da Gennaio 2017, e che vedrà quindi l’utilizzo di nuove norme in merito all’accesso ai varchi.

Per raccogliere le osservazioni e in merito alle questioni che andranno definite, l’Assessore Caporale incontrerà i cittadini.

Il primo incontro con i residenti dei quartieri Borgo, Sacca e Civitanova giovedì 1 settembre, mentre il secondo appuntamento è previsto l’8 settembre con i residenti del quartiere Lanciano Vecchia, tutti a partire dalle ore 16.00 all’interno del Salone d’Onore, ex Sala di Conversazione a Lanciano. Nei prossimi giorni anche la comunicazione ufficiale tramite lettera d’invito.

Dall’entrata in vigore nel giugno scorso sono emersi alcuni problemi, sia in relazione agli orari di accesso ai varchi e poi in relazione alle numerose multe arrivate già nei primi tre giorni di entrata in vigore della Ztl, per l’esattezza 720 contravvenzioni nei giorni del 3, 4 e 5 giugno.

A causa di un problema tecnico anche i residenti in possesso dell’autorizzazione hanno ricevuto la contravvenzione ma, anche grazie all’apertura di un apposito ufficio, si sta procedendo con le verifiche necessarie. Resta però il problema di chi, pur essendo residente, accede senza autorizzazione oppure di coloro che la utilizzano impropriamente, venendo meno alle limitazioni imposte in base alle zone di accesso.

 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK