Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Controlli a tappeto dei Carabinieri in vista del Ferragosto

Operazione "Estate Sicura", in questi giorni già 185 persone identificate

| di Francesca Stefano
| Categoria: Attualità
STAMPA

Intensificati i controlli in tutta la Provincia di Chieti nell’ambito dell’operazione "Estate Sicura" condotta sotto la direzione del Comando Provinciale dei Carabinieri di Chieti nelle località turistiche ma anche negli scali ferroviari e marittimi così come nelle stazioni degli autobus.

Dalle prime operazioni già effettuate in questi giorni il bilancio complessivo dei controlli svolti è di 185 persone identificate e 98 mezzi controllati; 32 persone sono state esaminate con l’etilometro; sono state elevate 54 multe per violazione del codice della strada; 4 veicoli sono stati sequestrati; sono state ritirate 6 patenti e 3 carte di circolazione; sono state effettuate 10 perquisizioni e controllati 9 esercizi pubblici.

“Il massiccio sforzo posto in essere dagli uomini e dalle donne dei Carabinieri dell’intera Provincia – si legge in una nota trasmessa dal Comando Provinciale – ha consentito di ottenere risultati di estremo rilievo, sia in termini preventivi che repressivi, oltre ad assicurare il Presidio e la vicinanza ai cittadini ed ai numerosi turisti presenti nelle aree più a rischio e lungo le coste”.

Ma per il weekend di ferragosto si prevede un ulteriore intensificarsi dei mezzi e degli agenti di controllo, il comando ha infatti comunicato come per la giornata del 15 agosto saranno in servizio molte più pattuglie per garantire la copertura sulla zona costiera, ma anche su quella montana nelle mete di maggiore afflusso turistico e non solo. 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK