Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Il Pd Lanciano sul Bilancio di Previsione 2016

| di Gruppo Consiliare PD Lanciano
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

In continuità con il precedente mandato amministrativo e grazie a politiche fiscali lungimiranti, oggi i cittadini di Lanciano possono beneficiare di un taglio alle tasse per oltre 100 euro pro capite

A Lanciano nessuno paga la Tasi, e ciò accade grazie ad una precisa scelta della politica locale, questa notevole diminuzione si unisce ad un trend generale di "minor tassazione" che vede la nostra città prima in Abruzzo insieme a L'Aquila e Spoltore nella speciale classifica prodotta dal CNA "No Tax Day", dalla quale si evince che il 1 agosto è l'ultimo giorno in cui le piccole imprese commerciali smettono di lavorare per il fisco e iniziano a lavorare per produrre reddito.

Quindi a nessuna diminuzione sui capitoli Pubblica Istruzione e Sociale, da sempre baluardo della precedente amministrazione, una politica virtuosa e lungimirante aggiunge un nuovo elemento caratterizzante: la diminuzione della pressione fiscale.

Importante è anche il lavoro fatto sul piano degli investimenti, a fronte di una notevole diminuzione del monte mutui (mutui estinti 1.700.000- mutui accesi 1.100.000), registriamo una più che positiva crescita degli investimenti, a conferma del fatto che l'eccellente lavoro degli uffici tecnici, supportato da una politica pronta è capace di intercettare importanti fondi extra-bilancio comunale.

Come Gruppo del Partito Democratico evidenziamo gli investimenti sulle Strutture Sportive per 300.000 euro (Palamasciangelo-Palazzetto dello Sport-Pista D'Atletica), i notevoli investimenti sull'edilizia Scolastica e Sociale e le importanti previsioni di spesa sui capitoli della manutenzione stradale, esprimendo piena soddisfazione per il lavoro dell'Assessore al Bilancio Valente, in continuità con il lavoro dell'Assessore Di Campli e degli uffici preposti.

In allegato il "Piano delle Opere Pubbliche Triennale".

Gruppo Consiliare PD Lanciano

Documenti (1)

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK