Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Presto i fondi per l’Estate Musicale Frentana

La risposta del sindaco Pupillo e dell’Assessore alla cultura Marusca Miscia

| di Francesca Stefano
| Categoria: Attualità
STAMPA

LANCIANO – Dopo il comunicato diffuso dall’Associazione Amici della Musica Fedele Fenaroli sulla mancanza di fondi che ha costretto alle rinunce per la stagione concertistica dell’Estate Musicale Frentana 2016, il sindaco Pupillo e l’Assessore alla Cultura Marusca Miscia ci tengono a ribadire l’impegno per un’istituzione importante per la città, precisando alcuni dettagli anche in merito alla disponibilità dei fondi stanziati dalla Regione Abruzzo.

“I provvedimenti messi a punto dalla Regione Abruzzo, il cui avvio era già stato comunicato, concludono il loro iter attraverso la determina dph003 n. 192 del 12.07.2016, che liquida in data odierna euro 20.000,00 già disponibili nelle casse dell'associazione e la determina dph003 n.199 del 19.07.2016 di euro 10.000,00 che saranno liquidati nelle prossime ore”.

“Si intende comunicare che a riprova ulteriore della sensibilità mostrata da parte di questa amministrazione nei confronti delle iniziative culturali, in data 27.07.2016, la maggioranza, in occasione della prima riunione della commissione bilancio, ha votato un emendamento di 50.000 euro in favore del settore cultura. L’Amministrazione comunale, lo scorso anno, ha destinato risorse all’associazione Amici della Musica Fedele Fenaroli, sottraendoli alla stagione teatrale 2015/2016 e si è impegnata, nel caso fosse stato necessario, a sottrarre nuovamente fondi alla stagione teatrale 2016/2017”.

Il sindaco e l’assessore si esprimono sulla vicenda e sulla polemica che è emersa riguardo all’indifferenza delle istituzioni cittadine “Si auspica pertanto, che, alla luce dell'impegno dimostrato a fronte di una situazione di oggettiva e persistente difficoltà nel reperire risorse, ci si adoperi in futuro per una collaborazione fattiva ed un confronto sereno nell'interesse di tutti i cittadini e degli operatori coinvolti nell'ambito delle iniziative promosse dall'associazione”. 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK