Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Si smantella Ombrina, questo è davvero un addio

La gioia degli attivisti e dei cittadini di fronte alle prime immagini dei lavori

| di Francesca Stefano
| Categoria: Attualità
STAMPA
Foto dal sito del Coordinamento No Ombrina

Si conclude così una battaglia che hanno portato avanti convintamente i cittadini, le associazioni e le istituzioni. Da ieri nel mare sono iniziate le operazioni di smantellamento e di chiusura del pozzo scavato nel 2008 che presto libereranno del tutto l’orizzonte nel tratto di mare tra San Vito e Rocca San Giovanni, così come annunciato nell’ordinanza emessa dalla Capitaneria di Porto di Ortona.

La gioia dei tanti, protagonisti di mesi di battaglie, si legge anche nei commenti che corrono sulle pagine web e su facebook e che salutano la società in ritirata, con grande soddisfazione per tutto quello che è stato fatto in difesa del nostro mare e di tutta la costa.

Adesso gli attivisti sperano che le operazioni finiscano nel più breve tempo possibile come riportato in un commento alla notizia, per vedere archiviato definitivamente il progetto “Il Coord. No Ombrina auspica che il lavoro venga fatto nel miglior modo e nel minor tempo possibile affinché il panorama davanti alla Costa dei Trabocchi e quel tratto di Adriatico per il quale tanti cittadini hanno lottato torni sgombro dalle armature dei petrolieri.” 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK