Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

“ColoriAmo Rocca San Giovanni” il progetto artistico del Centro Diurno Minori

| di Francesca Stefano
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

ROCCA SAN GIOVANNI – Creatività, promozione del territorio, integrazione sociale, questi gli elementi alla base del progetto “Coloriamo Rocca San Giovanni” realizzato dall’Amministrazione Comunale insieme al Cooperative Sociali S.G.S. e con la collaborazione di “New Style Abruzzo”.

I ragazzi del Centro Diurno Minori del Comune di Rocca San Giovanni sono stati protagonisti del percorso artistico che, partendo dalle lezioni teoriche e pratiche sull’arte dei graffiti e del murales, ha portato i ragazzi all’ideazione del tema dell’opera finale che colorerà il muraglione di contenimento sottostante la Villa Comunale del Paese.

Già nei primi incontri i ragazzi hanno ricevuto piccole nozioni teoriche sulla realizzazione di un graffito con dimostrazioni pratiche su tele, saranno infatti loro a supportare gli artisti nella realizzazione dell’opera nelle giornate del 23 e 24 aprile.

Numerose le idee, gli schizzi ed i bozzetti presentati di ragazzi, molti dei quali incentrati sul tema dell’amicizia, della condivisione, dello stare insieme e della partecipazione sociale, attraverso disegni di abbracci o di mani che si stringono. Non sono mancati disegni che, ovviamente, tendono alla promozione ed alla tutela del territorio, come ad esempio vicoli del centro storico, il mare, i trabocchi, i prodotti tipici, quali l’olio e il vino.

Venerdì 22 Aprile l’ultimo incontro del laboratorio presso il Centro Diurno Minori, per colorare la sede e per presentare la bozza definitiva del graffito da realizzare: una “sede a colori” ed un paese “a colori”. 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK