Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuovi provvedimenti urbanistici a Fossacesia in vista della stagione turistica

Modifiche al Piano Regolatore e ampliamento dello spazio riservato alle attività sul Lungomare

Condividi su:

FOSSACESIA - Il Consiglio Comunale di Fossacesia ha approvato due importanti modifiche in ambito urbanistico che, in vista della stagione turistica, puntano a potenziare e qualificare le aziende e le attività produttive del territorio.

All’unanimità è stato disposto un intervento sul vigente Piano Regolatore per concedere alle attività turistiche e ricettive, così come agli agriturismi o alle attività a carattere culturale, di costruire piscine, campi da tennis e campi da gioco anche su terreni a destinazione agricola, cosa che sino ad ora era vietata.

“Abbiamo deciso di apportare questa sostanziale modifica – dichiara il sindaco Enrico Di Giuseppantonio – per consentire alle attività produttive del territorio ed in particolare a quelle che operano in campo turistico, di migliorare e qualificare le proprie aziende, così da poter avere maggiori elementi di attrattività”.

Il Comune, inoltre, concede alle strutture ricettive presenti sul Lungomare di Fossacesia Marina di ampliare la propria superficie fruibile, così da consentire alle stesse di avere maggior spazio per i propri clienti.

"Questi provvedimenti - aggiunge l'assessore al Turismo Paolo Sisti - permettono  alle strutture ricettive di avere ulteriori spazi e consente loro, ovviamente, di avere potenzialmente un numero maggiore di clienti. Si tratta di piccoli passi tutti attuati con l’unico obiettivo di far diventare il turismo sempre più il motore dell’economia della nostra città.”

 

Condividi su:

Seguici su Facebook