Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Progetto Erasmus per l’Istituto comprensivo 1 di Lanciano

Scambi culturali tra docenti per approfondire il tema della salvaguardia ambientale e promuovere la vita all’aria aperta tra gli studenti.

| di Martina Luciani
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

LANCIANO - Prosegue l’impegno europeo dell’Istituto comprensivo 1 di Lanciano che, dopo la partecipazione al progetto Comenius, si lancia in quello Erasmus tutto dedicato ai docenti.

I docenti di alcune scuole di Turchia, Romania e Ungheria, paesi che insieme all’Italia partecipano al progetto, nelle settimane scorse sono stati ospitati dai docenti dell’Istituto comprensivo 1 ed hanno affrontato incontri e percorsi per approfondire il tema della natura, della salvaguardia ambientale e della vivibilità degli spazi naturali. I docenti stranieri hanno avuto la possibilità di visitare la Costa dei Trabocchi, salire su un trabocco e scoprirne storia e usi e fare una passeggiata nel bosco di Don Venanzio, nei pressi di Pollutri, per scoprire le particolarità di flora e fauna del luogo.

“Questo è uno dei tanti progetti europei a cui partecipiamo - ha riferito la dirigente scolastica Marilena Bellisario - e attraverso questo è bello scoprire le biodiversità che caratterizzano i diversi Paesi e soprattutto, tracciare insieme percorsi per invogliare studenti e genitori a trascorrere più tempo all’aria aperta e meno in casa davanti ai tablet”.

Il progetto si concluderà a maggio, con la visita in Romania, di tutti i docenti partecipanti.

Martina Luciani

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK