Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Abitare oggi: la progettazione universale degli ambienti con la Onlus Diritti Diretti

Venerdì 11 marzo il meeting di formazione per architetti e ingegneri

| di Francesca Stefano
| Categoria: Attualità
STAMPA

LANCIANO - "Abitare Accessibile - Autonomia per tutti", questo il nome dello spazio ideato in collaborazione con la Onlus Diritti Diretti e dedicato alla progettazione universale in qualsiasi ambiente, abitativo e turistico, protagonista all’interno della 27° fiera "Abitare Oggi - Fiera nazionale dell'Edilizia e Architettura" di Lanciano in programma dall’11 al 13 marzo.

Una sezione che avrà lo scopo di mostrare i prodotti e i servizi che possono rendere la vita più comoda a chiunque, anche alle persone che hanno esigenze particolari, nell’ottica di una progettazione accessibile a tutti e capace di rendere ogni luogo sicuro, ma anche esteticamente gradevole e confortevole.

Nella giornata di venerdì 11 marzo si svolgeranno i due meeting con esperti e rivolti ai professionisti sulla sicurezza e l’economia nell’ambito della progettazione, e sulla conservazione e l’accessibilità anche nel settore dei Beni Culturali, “Diritti Diretti - ha dichiarato Simona Petaccia, Giornalista e Presidente della onlus - sarà impegnata nella formazione sull'accessibilità universale indirizzata all'Ordine degli Ingegneri e all'Ordine degli Architetti della Provincia di Chieti, che hanno inserito due nostri incontri nella formazione continua rivolta agli iscritti” .

 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK