Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

40 appuntamenti per il Natale a Lanciano

Concerti, mercatini e appuntamenti dedicati ai più piccoli

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

LANCIANO - Sono oltre 40 gli appuntamenti natalizi che allieteranno il periodo di festa a Lanciano.

40 appuntamenti tra i più vari: dagli eventi dedicati ai più piccoli, alla musica, le mostre, convegni e mercatini.

Grande è l’attenzione per i bambini. Si parte, infatti oggi con "Il Villaggio di Babbo Natale" a cura del comune di Lanciano, con la collaborazione dell'Associazione Emeis e Pro Loco Lanciano, si proseguirà con gli incontri di "Aspettando la Befana" dell'Associazione Emeis e "La Befana e Babbo Natale sui tetti di Lanciano", a cura del Cai, in programma il 6 gennaio 2016 in piazza Plebiscito.

Sono grandi anche gli appuntamenti musicali, con i due gospel del 19 e 26 dicembre al teatro Fenaroli organizzati dall'Associazione Amici della Musica e Pro Loco Lanciano.

Non mancheranno i mercatini natalizi in programma il 19 e 20 dicembre in piazza Plebiscito ed una particolare "Festa del Cioccolato" lungo corso Trento e Trieste i giorni 8, 9 e 10 gennaio 2016.

Spazio anche per gli artisti lancianesi: Stefano Barbati il 21 dicembre con "La grande Musica d'autore" ed il concerto di musica da camera "Rendering concert" della soprano Lisa La Pietra il 30 dicembre, entrambi presso l'ex Casa di Conversazione.

Anche il Polo Museale e l'auditorium Diocleziano sono inclusi in questo percorso di eventi. Il primo con la mostra dedicata a Vito Pancella ed il secondo con il venticinquesimo anno di Riscopriamo il Presepe.

“Abbiamo presentato un programma importante realizzato grazie al contributo degli sponsor che hanno sostenuto l'impegno organizzativo del comune e delle associazioni culturali, vero patrimonio della nostra città. - ha commentato il vicesindaco Pino Valente - Sono certo che i cittadini apprezzeranno la qualità degli eventi proposti e gli sforzi per garantire ancora una volta così tanti appuntamenti in grado di soddisfare tutte le richieste da parte di un pubblico che è sempre stato numeroso e sicuramente lo sarà anche questo anno".

Redazione

Documenti (1)

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK