Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Con 1500 posti ed una nuova tecnologia riapre il cinema nel quartiere Santa Rita

Non solo film al CiakCity: eventi, spettacoli e spazio per le associazioni.

Condividi su:

LANCIANO - Giovedì 26 novembre alle ore 18 riapriranno i botteghini del CiakCity di Lanciano a Santa Rita.
Questa mattina la conferenza stampa tenuta dal responsabile della società che gestisce la struttura Tony Zitella di Adriatico Comunicazione, assieme al programmatore Francesco Di Nardo e al sindaco Mario Pupillo, ha ufficializzato la notizia che era già stata anticipata nei giorni scorsi.

Dopo oltre due anni di inattività la struttura del quartiere Santa Rita torna operativa. L'idea di Adriatico Comunicazione va oltre la semplice proiezione dei film in uscita. Tony Zitella: "Abbiamo molte idee per questo spazio: vorremmo diventasse un polo culturale per tutta la Frentania. La struttura conta circa 1500 posti con una sala con oltre 700 poltrone molto rara nella nostra regione. Oltre al cinema abbiamo pensato, e ci stiamo già lavorando, ad eventi teatrali, mostre, spettacoli musicali. Abbiamo investito diverse decine di migliaia di euro per ripristinare la struttura, ci auguriamo una risposta positiva dalla città". Francesco Di Nardo rilancia: "La mia idea è chiara: vorrei uno spazio aperto alle associazioni presenti sul territorio per integrare la loro offerta culturale con la nostra. Ci sono contatti in essere e credo che programmeremo una vivace stagione invernale".

Il sindaco Mario Pupillo plaude al lavoro di Adriatico Comunicazione e rilancia il suo impegno per il quartiere Santa Rita, argomento sempre attuale a Lanciano: "Il cinema è un tassello all'interno di un progetto più vasto. Insieme alla regione stiamo investendo 2 milioni di euro per il quartiere: ci sarà il rifacimento della pista ciclopedonale, verranno realizzate due nuovi palazzine comunali, rinnoveremo totalmente gli spogliatoi del campo sportivo Di Meco".

Le sale del cinema si avvarranno della tecnologia 4K. Tra gli eventi anticipati per il mese di dicembre ci saranno le proiezioni di Star Wars e il viaggio 3D negli Uffizi di Firenze di Sky Art; inoltre esiste una trattativa per riportare a Lanciano Giobbe Covatta con il suo spettacolo.

L'inaugurazione è prevista per giovedì 26 novembre alle ore 18.00.

Condividi su:

Seguici su Facebook