Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Al via i lavori per il cimitero di Fossacesia

42mila euro per rifacimento della copertura, intonaci, pavimentazione e gradini. In attesa del via della regione per l'ampliamento.

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

FOSSACESIA - Al via i lavori per il risanamento del blocco dei loculi cimiteriali ubicati all’interno dell’area antica del cimitero cittadino di Fossacesia.
Gli interventi, resisi necessari a causa di infiltrazioni e di problematiche igienico-sanitarie, saranno finanziati con i proventi dei canoni pagati dai concessionari dei loculi stessi.

L’importo complessivo dei lavori, aggiudicati alla ditta Valerio Costruzioni di Casoli, è di 42mila euro.

Gli interventi riguarderanno il rifacimento della copertura e degli intonaci, oltre che la sistemazione della pavimentazione e dei gradini di accesso al blocco oggetto dell’intervento. “L’opera – dichiara il consigliere delegato ai Lavori Pubblici, Danilo Petragnani – riguarda il blocco costruito negli anni ’60 e costituito da 300 loculi, tutti ad oggi in evidente stato di degrado. Gli interventi inizieranno subito dopo le solenni celebrazioni dei defunti e dureranno per circa un paio di mesi”.
Intanto il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, sollecita ancora una volta la regione Abruzzo ad intervenire per definire la pratica relativa alla discarica un tempo presente nell’area dove è previsto un ampliamento del cimitero.

“Ho sollecitato più volte la regione Abruzzo affinché definisca il procedimento di bonifica dell’area dietro il cimitero cittadino dove dovrebbe sorgere l’ampliamento del complesso cimiteriale – dichiara Di Giuseppantonio – le opere di ampliamento ormai si sono rese necessarie ed urgenti, ma abbiamo le mani legate finché la regione non ci dà il via a procedere, bonificando l’area dove un tempo era presente la discarica ed oggi, invece, è previsto un ‘estensione del cimitero”.
Infatti l’amministrazione comunale di Fossacesia da tempo ha in programma di ampliare il cimitero cittadino ormai saturo per poter permettere la costruzione di nuovi loculi e di nuove cappelle gentilizie.

Redazione

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK