Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Maltempo: criticità moderata per rischio idrogeologico nelle prossime ore

La Protezione Civile raccomanda la massima attenzione in prossimità dei sottopassaggi ed in zone a rischio rapido allagamento.

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
2015

Nuovo avviso di condizioni meteo avverse emesso dalla Protezione Civile in relazione alle precipitazioni dei prossimi giorni.

Il Centro Funzionale d’Abruzzo prevede per oggi, lunedì 19 ottobre, e per le prossime 24/30 ore, criticità moderata (arancione) per rischio idrogeologico su Abruzzo interno e meridionale, ovverosia nella Marsica e nei bacini di alto e basso Sangro.

Pertanto, la Protezione Civile raccomanda, nelle zone interessate da criticità di attuare servizi di monitoraggio su aree esposte a rischio di allagamenti e/o a fenomeni gravitativi, anche attraverso il presidio territoriale e a mantenere in atto le azioni previste dal Piano di Emergenza Comunale, con particolare riferimento all’informazione della popolazione potenzialmente a rischio.

Si consiglia inoltre, di mettere in atto le attività necessarie alla mitigazione del rischio, e di prestare particolare attenzione a sottopassaggi pedonali e veicolari e a tutti gli altri luoghi tendenti a rapido allagamento.

Redazione

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK