Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Chiusura prefetture: il totale disaccordo del presidente Mario Pupillo

Redazione
Condividi su:

Di fronte allo schema del decreto per la riorganizzazione del Ministero dell’Interno e alla notizia della chiusura di ben 23 Prefetture tra cui quella di Chieti, arriva il totale disaccordo del presidente della provincia di Chieti Mario Pupillo.

“Il Governo continua ad assumere provvedimenti in nome della spending review della Pubblica Amministrazione che si rivelano impattanti per le realtà locali e lo fa senza confrontarsi con chi rappresenta i territori oggetto di intervento - commenta Pupillo - e senza approfondirne le esigenze e le peculiarità. La razionalizzazione degli Uffici Territoriali del Governo come concepita è irragionevole ed inefficace. - prosegue il presidente della provincia - Non si risparmia smantellando strutture che si occupano dei problemi della collettività e che coordinano le istituzioni locali nelle emergenze”.

“La provincia di Chieti è tra le più antiche d’Italia - aggiunge ancora Pupillo – e non può rinunciare ad avere la sede Prefettizia. D’altronde stiamo parlando di territorio provinciale esteso e complesso, una terra di confine con altre regioni. Di fronte ai gravi disagi derivanti dalla crisi economica e alle tensioni sociali che si generano, la presenza dello Stato sul territorio è un punto di forza. - conclude, infine - Un confronto sull’argomento non è solo utile ma necessario”.

Condividi su:

Seguici su Facebook