Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fossacesia: fino a 516 euro di multa per chi non assicura la costante pulizia del verde

Condividi su:

FOSSACESIA - Preservare la salvaguardia della pubblica e privata incolumità. Questa è la finalità prioritaria dell’ordinanza emessa dal sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, con la quale il primo cittadino ha disposto che i proprietari di fondi confinanti con le strade pubbliche provvedano ad effettuare una serie di interventi di pulizia e manutenzione.

In particolare l’ordinanza prevede che si assicuri il mantenimento di siepi, alberature e di ogni altro tipo di vegetazione permanentemente regolate, così da non ostruire la visibilità, e la rimozione di alberi o ramaglie cadute sull’asse stradale a causa del maltempo, e mantenere ad un’altezza massimo di 1 metro le siepi ed i cespugli nel tratto di 20 metri lineari prima dell’inizio di curve ed incroci.

Il sindaco, inoltre, con la medesima ordinanza, ha disposto che i proprietari assicurino la regolare manutenzione delle ripe dei fondi o terreni confinanti con strade di pubblico transito e di eventuali fossi di scolo. Infine l’ordinanza prevede che i proprietari assicurino la costante pulizia di foglie e frutti caduti sull’asse stradale.


La violazione dell’ordinanza comporta l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 51,65 a euro 516,50.

Il testo integrale dell’ordinanza è consultabile sull’albo web del comune di Fossacesia – www.fossacesia.gov.it.

Condividi su:

Seguici su Facebook