Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Alunni, insegnanti e genitori per abbellire insieme le scuole materne di Fossacesia

Tutti uniti nel progetto "Nontiscordardime - Operazione Scuole Pulite" promosso da Legambiente.

| di Martina Luciani
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

FOSSACESIA - Genitori, insegnanti, alunni e personale Ata insieme al lavoro per abbellire le scuole materne di Fossacesia, con murales, fiori e la piantumazione di piccole piante. Questo è quanto previsto nell’ambito della giornata di volontariato “Nontiscordardime – Operazione Scuole Pulite”, alla quale l’Istituto Comprensivo di Fossacesia ha aderito, con il supporto del comune di Fossacesia.

L’iniziativa, promossa da Legambiente, prevista per la metà di marzo, ma più volte rinviata a causa del maltempo, ha come obiettivo quello di migliorare la qualità e la vivibilità degli edifici scolastici, grazie all’impegno volontario di tutti gli attori coinvolti, rendendoli più consapevoli ed attivi.

“L’amministrazione comunale – ha dichiarato il vice sindaco Paolo Sisti - ha voluto sostenere questa importante e significativa iniziativa con un finanziamento di 3 mila euro finalizzato ai lavori di sistemazione della facciata della scuola materna di Fossacesia, sulla quale tutta la comunità, ed in particolare i genitori e gli insegnanti, stanno in questi giorni realizzando dei bellissimi murales. Queste attività - ha proseguito Sisti - rappresentano un eccellente esempio di coesione fra le istituzioni ed i cittadini che, lavorando insieme, cercano di migliorare la vivibilità di un luogo soprattutto per i nostri figli.”

“Ringraziamo quanti hanno lavorato per rendere le nostre scuole materne più belle ed accoglienti per i nostri bambini – ha sottolineato il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio – In particolare in questo periodo in cui i tagli agli enti locali sono sempre più consistenti e preoccupanti, è fondamentale poter contare anche sulla collaborazione di persone volenterose che, amando la propria comunità, dedicano un po’ del loro tempo per farla crescere e renderla migliore”.
“Cogliamo l’occasione – hanno concluso i due esponenti dell’amministrazione – per ringraziare pubblicamente il dirigente dell’Istituto Comprensivo di Fossacesia, Silvino D’Ercole, con il quale abbiamo instaurato un stretto e proficuo rapporto di collaborazione”.

Martina Luciani

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK