Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Riqualificazione di Pietrosa, ex Torrieri e Fiera nel prossimo consiglio comunale

Tante le interrogazioni dei consiglieri per discutere di scuole, giovani e territorio.

| di Martina Luciani
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

LANCIANO - Consiglio comunale ricco quello in programma per domani mattina, mercoledì 22 aprile, dalle ore 10.00, in seconda convocazione, dopo che la prima è andata deserta.

L’argomento principale è l’approvazione del Piano integrato d’intervento (ex Stu) attraverso cui ci si avvia verso la riqualificazione di Pietrosa, ex Torrieri e Fiera.

Si parlerà poi di scuole. Delle sorti del nido dell’infanzia La Campanella in viale Marconi, in un’interrogazione presentata dai consiglieri Marco Di Domenico e Gabriele Di Bucchianico e delle disfunzioni e disservizi nella scuola elementare di Marcianese, in un’interrogazione sempre a firma dei due rappresentanti del gruppo misto. Senza dimenticare l’interrogazione dei consiglieri di minoranza Manlio D’Ortona e Graziella Di Campli riguardante il posizionamento dei cassonetti nei pressi del parco giochi della scuola materna di Villa Andreoli.

Ma si discuterà anche della realizzazione del nuovo ospedale, in un’interrogazione presentata dai consiglieri Di Campli, Bisbano, Bozza, Paolucci, D’Ovidio, Bomba, D’Amico, Di Bucchianico e D’Ortona e del centro aggregazione anziani in una richiesta dei consiglieri del gruppo Con Bozza Sindaco.

Con una mozione consiliare, i consiglieri Michele Ucci (Progetto Lanciano) e Angelo Laccisaglia (PD) chiedono la creazione di un elenco professionisti “under 35” e l’attivazione di procedure di affidamento congiunto esperto-giovane.

Infine non si arrendono i consiglieri di minoranza D’Amico, Bomba, Di Bucchianico, Di Domenico e Di Campli, e chiedono ulteriori iniziative a sostegno della Ferrovia Adriatico Sangritana.

Martina Luciani

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK