Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La settimana in breve

Gli avvenimenti più importanti degli ultimi 7 giorni

Condividi su:

LANCIANO - Torna l’appuntamento con la settimana in breve, la rubrica domenicale che ripercorre gli avvenimenti più importanti degli ultimi 7 giorni.

Abbiamo aperto la settimana con la bellissima notizia della cifra raggiunta per la piccola Iaia e la sua partenza per New York. Abbiamo seguito per voi il convegno organizzato dalla Caritas con don Luigi Ciotti e l’elezione del nuovo cda di Confindustria Chieti-Pescara con molti esponenti locali e la festa di San Biagio, sentita tradizione lancianese.

Per la cronaca, l’incidente sul lavoro in un’azienda dolciaria di San Vito Chietino e lo sfratto di Zona 22, sempre a San Vito. Abbiamo documentato anche la situazione di abbandono in cui versa il monumento dedicato ai Martiri delle Foibe, a pochi giorni dalla commemorazione e l'annuncio delle nuove, e vecchie, rotte, Ryan Air, da Pescara.

Per la politica, Daniele Lanetta ha abbandonato il ruolo di portavoce cittadino di Fratelli d’Italia e da Progetto Lanciano arrivano critiche e speranze dopo la visita dell’assessore Paolucci all’ospedale di Lanciano.

Arrivata anche la notizia del rinvio della sentenza del Consiglio di Stato su Ombrina al prossimo giugno e dell’importante incarico come General Manager Honda per il lancianese Vito Cicchetti.

Importanti novità per il comune di Lanciano con il progetto K1 Erasmus e la bottega della solidarietà e la stazione alimentare, in collaborazione con la Caritas.

Tra gli eventi, il convegno sul futuro del Mario Negri Sud, la Majella in mostra presso i Musei Vaticani, il premio per il gruppo frentano Management del Dolore Post Operatorio e gli appuntamenti del week end con A teatro con mamma e papà e la prima dell’Estate Musicale Frentana 2015. Infine, i cuochi abruzzesi a Sanremo per far gustare i prodotti abruzzesi ai personaggi del Festival.

In settimana abbiamo inaugurato la nuova rubrica sul meteo con Giovanni Antonacci, nei due appuntamenti di martedì e venerdì per seguire che tempo farà a Lanciano.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook