Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Giornata Mondiale del Diabete: sabato e domenica incontri tra medici e cittadini

Due punti informativi per conoscere una delle più diffuse malattie croniche

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

LANCIANO - Sabato 15 e domenica 16 novembre, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, l'équipe della Diabetologia dell'ospedale di Lanciano incontrerà la popolazione per informare e sensibilizzare su quella che è una delle malattie croniche più diffuse. Sabato dalle ore 15 alle 19, lo stand informativo sarà collocato presso il Centro Commerciale "Oasi", mentre domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 l'appuntamento è in viale delle Rose.

«Quest'anno - spiega Daniela Antenucci, responsabile dell'unità operativa di Diabetologia dell’ospedale Renzetti - secondo le direttive dell’Associazione Diabete Italia e IDF (International Diabetes Federation) non saranno eseguiti prelievi di sangue per lo screening delle glicemie capillari, per la prevenzione del rischio infettivo. Si eseguiranno invece i questionari FINDRISC per la valutazione del rischio di sviluppare diabete e si distribuirà materiale informativo».
In Abruzzo 100mila persone sanno di avere il diabete e probabilmente altre 33mila lo hanno sviluppato senza saperlo.
Ecco perché è importante la campagna di prevenzione e informazione promossa in occasione della Giornata mondiale, finalizzata a dare ai cittadini la possibilità di una diagnosi tempestiva anche in assenza di sintomi.

Redazione

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK