Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

La settimana in breve

Gli avvenimenti più importanti degli ultimi 7 giorni.

| di Martina Luciani
| Categoria: Attualità
STAMPA

LANCIANO - Torna l’appuntamento domenicale con “la settimana in breve”, la nostra rubrica con cui ripercorrere tutte le notizie più importanti degli ultimi 7 giorni.
Abbiamo iniziato la settimana proponendovi la classifica delle 10 città italiane più vivibili, in cui compare anche Lanciano. E abbiamo presentato il convegno, promosso dall’istituto D’Annunzio, sul progetto del governo Renzi “La Buona”. E sempre dalla D’Annunzio, venerdì, abbiamo seguito il simpatico flash mob che ha impegnato gli alunni, dall’asilo alle scuole medie, in una riprosizione dell’Aida, in marcia dal piazzale della stazione fino in piazza Plebiscito.
Tra i fatti di cronaca, la rapina in pieno giorno presso la Banca di Basilicata e Puglia, in piazza D’Amico, il rinvio a giudizio di una dipendente comunale per assenteismo sul lavoro, l’allungamento della condanna di Fabrizio Corona, ad opera del tribunale di Lanciano, ad 8 anni di reclusione ed il colpo da circa 50 mila euro al bancomat dell’ospedale di Atessa.

Vi abbiamo, inoltre, raccontato la storia di Iaia, bambina di origini abruzzesi che, come Lorenzo Costantini, ha bisogno dell’aiuto di tutti noi per vincere la sua personale battaglia contro la sua malattia.
Siamo anche tornati sullo spinoso argomento dell’antenna in via Fiume per cui il Comune ne ha chiesto la rimozione a causa della mancanza delle autorizzazioni edilizie. Ricordiamo anche la comunicazione della Asl sulla possibilità di fare, da domani, i vaccini antinfluenzali e dal Comune per la possibilità di presentare domanda per l’assegnazione degli alloggi comunali.
 In settimana anche la visita della campionessa del volley Consuelo Mangifesta al Liceo Sportivo e la presentazione del programma del Festival delle Letterature dell’Adriatico, con il servizio sull’incontro con Daria Bignardi.
Ed abbiamo anche seguito la conferenza di presentazione della stagione teatrale 2014/2015 del teatro Fenaroli e del movimento Agende Rosse nato anche a Lanciano e degli appuntamenti della prossima Notte dei Ricercatori.
Ieri e questa sera, appuntamento a Treglio con la 17 esima edizione di Borgo Rurale.

Martina Luciani

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK