Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La rotatoria in Villa Scorciosa si farà

Ad annunciarlo il presidente Di Giuseppantonio

Condividi su:

CHIETI - “Utilizzeremo le economie per  realizzare la rotatoria con annessa illuminazione nel bivio tra Villa Romagnoli e Villa Scorciosa  completando la messa in sicurezza della strada provinciale che purtroppo è stata scenario di numerosi incidenti e che grazie all’inserimento delle rotatorie, prima di tutto, consente di circolare in condizioni di estrema sicurezza e poi di evitare rallentamenti e code che in passato hanno congestionato spesso questo asse stradale”. Con queste parole il presidente della provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, ha affermato che la rotatoria nel bivio tra Villa Romagnoli e Villa Scorciosa si farà, lungo la SP 217 “Lanciano-Fossacesia” si farà e che la Regione Abruzzo darà parere favorevole in merito.

Sono stati gli stessi uffici regionali ad assicurarlo a Di Giuseppantonio per utilizzare quelle economie conseguite con i lavori eseguiti dalla Provincia lungo la stessa tratta, somma che ammonta a 227.224,91 euro, nell’ambito del Programma Triennale della Viabilità Regionale che ha finanziato complessivamente  1.500.000,00 di euro.

“Fino alla fine questa amministrazione – ha concluso il presidente uscente - si è adoperata per portare avanti le opere pubbliche previste nel piano regionale e per fare economie utili ad altri investimenti. Il problema serio della viabilità provinciale resta in tutta la sua gravità ed estensione e con essa la sfida che si dovrà giocare su tutto il territorio e che si vincerà soltanto facendo squadra”.

Condividi su:

Seguici su Facebook