Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Il Rotary Club di Lanciano presenta la settima edizione di "Scegli la tua strada"

Il 9 e il 10 marzo la Commissione "Azione giovani" del Rotary Club di Lanciano organizza per il settimo anno le giornate dedicate all'orientamento universitario e del mondo del lavoro

| di Francesca Torriero
| Categoria: Associazioni
STAMPA

LANCIANO - Nei giorni 9 e 10 marzo la Commissione "Azione Giovani" del Rotary Club di Lanciano organizza la settima edizione di  "le giornate di orientamento universitario e al mondo del lavoro - scegli la tua strada", che si svolgeranno presso il Centro Storico di Lanciano e l'Auditorium della Banca Popolare dell'Emilia Romagna.
L'iniziativa è rivolta agli studenti del quarto e quinto anno delle scuole secondarie superiori, per confrontarsi  ed avere la possibilità di trasformarsi da spettatori a creatori di percorsi formativi e professionali: una valida opportunità per incontrare ed ascoltare gli interventi di importanti esponenti del mondo della formazione universitaria, del lavoro, dell'industria e del commercio.
Nell'incontro della prima giornata, il 9 marzo i wokshop dedicati agli studenti delle classi quinte, si divideranno in 4 aree: nell' Auditorium Diocleziano quella "sanitaria" e dove saranno attivi anche i desk informativi delle università abruzzesi, nella Casa di Conversazione l'area "giuridico-economica", nella Sala Mazzini l'area "tecnico-scientifico" e nel Teatro Fenaroli quella "umanistica-letteraria-artistica".
Nella seconda giornata, il 10 marzo, presso l'Auditorium della Banca Popolare dell'Emilia Romagna è prevista una tavola rotonda "Eccellenze possibili", per gli alunni delle classi quarte, che vedrà gli interventi del Vice Presidente della Giunta regionale d'Abruzzo Giovanni Lolli, del saggista e filosofo Diego Fusaro, del ricercatore del Gran Sasso Science Institute Gianlorenzo D'Angelo e di Saverio Alberti dell'Università D'Annunzio.

Francesca Torriero

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK