Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Il Maestro Donato Renzetti sarà il nuovo Direttore Artistico dell'Estate Musicale Frentana

Originario di Torino di Sangro e conosciuto in tutto il mondo per aver diretto famose orchestre e ricevuto importanti riconoscimenti

| di Francesca Torriero
| Categoria: Associazioni
STAMPA
printpreview

LANCIANO - Sarà il Maestro Donato Renzetti il nuovo Sovrintendente Artistico dell'Estate Musicale Frentana, per le attività didattiche e concertistiche.


Originario di Torino di Sangro è considerato tra i direttori d'orchestra italiani più famosi al mondo, premiato con importanti riconoscimenti internazionali, e conosciuto per aver diretto tra le più famose orchestre del panorama musicale mondiale, come la filarmonica di Tokio e l'Accademia di Santa Cecilia di Roma.


E' attualmente anche docente di Direzione d'Orchestra per il Corso Triennale di Alto Perfezionamento all'Accademia Musicale Pescarese e nel 2002 è stato insignito dal Collegio dei Ragionieri di Lanciano in Abruzzo del "Premio Frentano d'Oro".


La sua dichiarazione al momento dell'incarico:


"Credo sia importante dare il mio contributo e poter lavorare insieme al presidente Omar Crocetti - è il primo commento del direttore artistico Renzetti - per salvaguardare l'esistenza di questa istituzione che nonostante gli esigui finanziamenti, il mancato sostegno di una politica sorda, merita di essere sostenuta affinché continui l'attività concertistica e di formazione musicale internazionale che l'ha contraddistinta e ha contraddistinto la città di Lanciano in questi 45 anni di storia e di tradizione, culturale e artistica" .

Francesca Torriero

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK