Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Pronta la prima Escape Room permanente nel quartiere storico di Lancianovecchia

Apre i battenti oggi, tra i giochi e gli indovinelli dell’alchimista stregone “Rubedo da Lanciano” non sarà facile trovare la chiave per uscire dalla stanza

| di Francesca Stefano
| Categoria: Associazioni
STAMPA

LANCIANO – Come vi avevamo già annunciato da qualche tempo, è tutto pronto per accogliere giovani e meno giovani in una piccola avventura che fa riscoprire quei giochi di un tempo, e soprattutto la voglia di mettere da parte il telefono per le risposte a portata di mano, facendo affidamento solo sulle proprie capacità.

Si tratta dell’Escape Room, già sperimentata nel Polo Museale grazie alla Cooperativa Il Pensiero, ma che ora torna in modo permanente rappresentando una nuova attrazione, una bella novità e molto originale all’interno del quartiere storico di Lancianovecchia nello spazio della Bottega dal Viaggiatore Errante.

“Tra le tante mode inutili, - scrivono gli organizzatori – l'Escape Room è un'esperienza all'insegna del divertimento intelligente. Messi da parte i cellulari ed ogni altra forma di tecnologia, sei amici in carne ed ossa mettono insieme le proprie abilità per raggiungere un obiettivo comune, uscire dalla stanza in 45 minuti ed è la squadra che vince, non il singolo, ma non sarà facile perché il padrone di casa, Rubedo da Lanciano, alchimista e stregone, custodisce gelosamente i suoi segreti...”

Insomma, un modo bellissimo per accendere un po’ di curiosità, adatto ai giovani ma anche ai meno giovani, con tanto mistero e sano divertimento in un gioco che già dalle prime battute ha attirato molti curiosi che non aspettavano altro per mettere ancora alla prova il proprio ingegno.

Il modo per trascorrere diversamente i primi giorni dell’anno, anche per animare e tornare a vivere insieme il centro storico della città.

A gestire le prenotazioni sarà proprio la Bottega dal Viaggiatore Errante, centro di accoglienza turistica, e per poter partecipare sarà necessario associarsi, per ulteriori info e prenotazioni è possibile chiamare il numero 3389792548.

 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK