Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Il “vero” Villaggio di Babbo Natale in Piazza Plebiscito, con tante sorprese non solo per i piccoli

Tre giorni di musica, intrattenimento, cioccolata e vin brulè, insieme alla Pro Loco Lanciano ed in collaborazione con le associazioni della città

| di Francesca Stefano
| Categoria: Associazioni
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

LANCIANO – Un vero villaggio di Babbo Natale, ci tengono a precisare gli organizzatori, perché l’atmosfera sarà senza dubbio speciale e invaderà tutta Piazza Plebiscito, coinvolgendo bambini e grandi in un programma tra musica, enogastronomia, mercatini e con il “vero” Babbo Natale.

Un fine settimana a ridosso delle feste, dal 16 al 18 dicembre, sono tanti gli spettacoli nel programma della Pro Loco Lanciano, oltre alle iniziative, venerdì si inizia nel pomeriggio ma sabato e domenica il villaggio apre i battenti già alle 10.00 pronto ad accogliere tutti nel perfetto spirito natalizio.

Palloncini, truccabimbi, elfi, laboratori creativi, Milena e il suo cavallo, sono solo alcune delle attrazioni. Babbo Natale sarà pronto per le foto di rito e per distribuire caramelle, non mancheranno i giochi, anche quelli in strada come una volta, tra il tiro alla fune e la corsa con i sacchi. Si mangerà anche a pranzo e a cena, ma l’attesa sarà rallegrata da musiche e balli.

Si conferma l’organizzazione della Pro Loco Lanciano anche quest’anno, ma come ha spiegato questa mattina il Presidente Vincenzo Giancristofaro nel corso della conferenza stampa, è un’edizione che vede il supporto di tante altre associazioni, “tutte collaborazioni importanti con quelle che sono le realtà cittadine, - spiega il presidente – la Pro Loco cerca sempre di attivarsi per realizzare insieme alle associazioni che fanno parte del territorio. Ci puntiamo molto e speriamo che nel futuro ci sia una collaborazione sempre più ampia”.

Insieme all’Associazione A.C Con le Mani ci saranno i mercatini, con New Crazy Lab anche i laboratori e l’animazione per i bimbi, oltre agli Sbandieratori e Musici di Lanciano che si esibiranno in piazza nel pomeriggio di domenica 18 dicembre.

La musica sarà con gli alunni dell’Istituto Comprensivo Umberto I di Lanciano, saranno loro con il canto e con l’orchestra composta dai ragazzi a rallegrare la serata di domenica, prima del consueto appuntamento con la musica, che anche nella serata di sabato, sarà affidato a “Il Paese della Musica”.

Un programma che tiene insieme tante e diverse attività, anche i commercianti de Le Vie del Commercio e Malamente Radio, puntando a coinvolgere non solo i bambini, ma anche i giovani e gli adulti.

Un’attenzione particolare per lo spettacolo gospel, nella sera di Venerdì 16 dicembre al Fenaroli con Sweet Lu Olutosin, un repertorio tipico del natale con il maestro Francesco Finizio nel ruolo di Direttore. Uno degli eventi di autofinanziamento per la Proloco e altrettanto importante per il sostegno alle attività messe in campo nel corso dell’anno.

“La giornata di domenica il centro di Lanciano verrà chiuso al traffico – spiega l’Assessore Francesca Caporale – sia dalla parte di Corso Trento e Trieste che dalla parte della Piazza. Sarà una sorta di area unica a partire dai Viali e dalla Pista di ghiaccio, fino in Piazza Plebiscito, sarà tutto percorribile a piedi senza macchine, così che ci si potrà dedicare agli acquisti o passeggiare tranquillamente dalle ore 10 e fino alle 24.”

“Un ringraziamento alla Pro Loco ed alle Associazioni – il commento del sindaco Pupillo – che sono così partecipi di questa iniziativa, è un segnale importante, finalmente le associazioni insieme collaborano, si è capito che stando insieme si riesce a fare qualcosa di bello e di consistente mettendo da parte ogni rivalità”.

Tra le foto il programma delle iniziative con spettacoli e orari.

 

 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK