Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Donne che raccontano se stesse nel calendario promosso da I colori dell'Iride e Social Photography Street

“Le immagini delle identità”, un contributo per lo sportello Sos Iride che aiuta donne in difficoltà e vittime di abusi

Redazione
Condividi su:

LANCIANO – Una collaborazione che si ripeta anche quest’anno, la fotografia incontra la solidarietà in un calendario con gli scatti dei fotografi e con l’obiettivo di dare un piccolo aiuto allo sportello SOS Iride, rivolto a tutte quelle donne vittime di abusi ed in difficoltà.

Il calendario 2017 verrà presentato ufficialmente sabato 3 dicembre alle 11.00 nella conferenza stampa aperta anche al pubblico all’interno del Salone dell’Ex Casa di Conversazione, che quest’anno porta il titolo "Le Immagini delle identità".

Donne protagoniste di ogni fotografia, in primo piano, con autoscatti che interpretano se stesse e mostrando senza paura quello che si prova, si sente e come si vedono, in un qualcosa che è più di autoritratto, ma anche la proiezione di se stessi.

"Una riflessione comune sarà fatta durante la presentazione, – spiega Patrizia Di Rocco, Presidente dell'Associazione Culturale Donne "I colori dell'Iride" – guidati dalla psicoterapeuta Cecilia Natarella, sul rapporto che abbiamo con la nostra immagine, sul senso dell'identità. A livello conscio ognuno pensa di sapere chi è, ma in profondità, dove non arriva la consapevolezza, ci sentiamo meno sicuri".

Un autoritratto, occasione anche per interrogarsi sul senso e sui limiti della propria identità.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook