Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Accesso al credito in Agricoltura, Coldiretti e Creditagri incontrano le banche

| di Coldiretti Abruzzo
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Coldiretti Abruzzo esprime soddisfazione e passa ai fatti in riferimento al protocollo d’intesa siglato dalla Regione Abruzzo su iniziativa dell’assessore alle politiche agricole Dino Pepe con 14 istituti bancari con l’intento di agevolare le imprese nell’accesso al credito ma anche rendere più efficiente l’utilizzo delle risorse destinate allo sviluppo rurale.

“Il protocollo, che recepisce gran parte delle nostre indicazioni, permette di facilitare le aziende nel rapporto con le banche per le misure che prevedono investimenti – sottolinea Coldiretti – una iniziativa importante soprattutto ora, alla vigilia delle numerose domande di finanziamento pervenute nell’ambito del nuovo Piano di sviluppo rurale”.

Così Coldiretti, attraverso il proprio ente di garanzia Creditagri Italia, ha incontrato i possibili partner del territorio con lo scopo di identificare istituti di credito che, in relazione all’accordo sottoscritto dalla Regione, siano in grado di istruire le richieste di finanziamento che arriveranno nell’ambito del nuovo Piano di sviluppo rurale in tempi adeguati alle esigenze delle imprese.  

“Una garanzia in più per le nostre aziende che rivolgendosi a noi o direttamente a Creditagri, consulente e garante nello stesso tempo, troveranno un interlocutore attento e capace di seguirli nel percorso di crescita e facilitare il reperimento di finanziamenti così indispensabili per la crescita delle imprese soprattutto giovani” conclude Coldiretti Abruzzo.

Coldiretti Abruzzo

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK