Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Terranostra Abruzzo, eletto il nuovo Presidente Regionale

L' Agrichef Maiezza a capo degli Agriturismi di Coldiretti

| di Federazione Regionale Coldiretti Abruzzo
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Gabriele Maiezza, 45 anni, titolare di Santa Felicita di Cepagatti (Pescara), è il nuovo presidente dell’associazione agrituristica Terranostra Abruzzo, promossa da Coldiretti per sostenere e diffondere l’esercizio dell’agriturismo e la valorizzazione dell’ambiente rurale.

Nominato dal Consiglio Direttivo che, recentemente rinnovato, si è riunito ieri sera, 11 luglio, nella sede della Federazione Regionale Coldiretti di San Giovanni Teatino, il nuovo presidente ha ringraziato per l’incarico affidatogli, tracciando brevemente gli obiettivi da raggiungere nel corso del mandato. Prima fra tutti, l’espansione delle opportunità per le aziende agrituristiche nell’ottica di una multifunzionalità sempre più accentuata.

“Oggi più che mai – ha evidenziato Maiezza -  il reddito delle imprese agricole va perseguito non solo secondo le linee convenzionali, ma con nuovi strumenti e nuove idee, oltre che con un sano spirito imprenditoriale. L’agriturismo è una realtà sempre più diffusa e apprezzata dal consumatore, che ricerca la qualità del cibo, la garanzia della tracciabilità e la salubrità dell’ambiente nell’ottica di una valorizzazione territoriale ad ampio raggio sempre più in linea con il progetto di campagna amica”.

Conosciuto anche come agrichef, Maiezza oltre ad essere imprenditore agricolo è un ingegnere che ha deciso di dedicarsi al settore primario. La sua elezione era stata preceduta nei giorni scorsi dal rinnovo del consiglio direttivo da parte dell’assemblea dell’associazione. Questi i componenti del consiglio: Costantino Di Mercurio (La loggia antica, Arsita), Ilse De Matteis (la Villa di Villa Sant’Angelo), Valeria Scipioni (masseria Scipioni di Teramo), Sergio Del Casale (Agriturismo Del Casale di Vasto), Linda Verratti (La civetta nel camino di Casoli), Livia Di Battista (Sapori di Campagna di Ofena), Chiara Ciavolich (masseria Ciavolich, Loreto Aprutino), Onello Rupi (Torre Mannella di Città Sant’Angelo), Tommaso Tatasciore (Agriturismo Marina di Ortona), Massimiliano Volpone in rappresentanza di Coldiretti.

Federazione Regionale Coldiretti Abruzzo

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK