Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

A piedi alla scoperta dei luoghi dell’Apostolo Tommaso in Abruzzo

Da maggio saranno 8 le uscite per un cammino che unisce fede, natura, cultura e tradizioni

| di Francesca Stefano
| Categoria: Associazioni
STAMPA
printpreview

Per il secondo anno consecutivo prende il via l’iniziativa promossa dall’ATS Culto e Cultura, che ripercorrerà i luoghi d’Abruzzo del cammino dell’Apostolo Tommaso, le cui spoglie dal 1258 sono conservate all’interno della Cattedrale di Ortona.

Un percorso che, oltre ad essere segno della religiosità, è anche occasione di riscoperta dei luoghi tipici del nostro territorio, di valorizzazione delle tradizioni popolari e della cultura tipica, tutti ingredienti che attraverso il piacere della camminata mirano a riportare in auge anche il valore del pellegrinaggio che ha caratterizzato le epoche passate, e che con il tempo rischia di perdere la sua valenza.  

Quest’anno saranno 8 le tappe, da maggio e fino ad ottobre, con le indicazioni sul percorso con partenza e arrivo; tra i luoghi Casalbordino, Orsogna, Lanciano,Tornareccio, Atessa ma anche Sulmona, Pratola Peligna, Manoppello e Guardiagrele.  

In programma per il 23 luglio anche un’uscita notturna, un percorso suggestivo che partirà da Lanciano e giungerà proprio ad Ortona.   

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK