Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Significativa celebrazione dell’Ultima Cena

| di Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

LANCIANO – Mercoledì sera 23 marzo, nelle 3000 comunità italiane dei Testimoni di Geova verrà celebrata dopo il tramonto la principale ricorrenza di questa confessione cristiana, la “Commemorazione della morte di Gesù Cristo”. Secondo lo schema di Intesa con lo Stato italiano, siglato nel mese di febbraio 2007 dal sottosegretario Letta a norma dell’articolo 8 della Costituzione, diventerebbe la loro festa religiosa ufficialmente riconosciuta.

La lettura di alcuni passi significativi dei Vangeli e il passaggio del pane e del vino aiuteranno i presenti a riflettere sul grande amore manifestato sia da Dio che da Gesù, come si legge nel Vangelo di Giovanni: “Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia vita eterna” e “nessuno ha amore più grande di questo, che qualcuno ceda la sua anima a favore dei suoi amici”, come fece Gesù.

In Italia ci sono attualmente oltre 251mila evangelizzatori che predicano porta a porta, ma questa occasione richiama ogni anno circa 460mila persone tra testimoni e simpatizzanti. A livello mondiale l’anno scorso furono presenti oltre 19 milioni di persone in 118mila comunità sparse in 240 paesi. E’ sorprendente la partecipazione  che i Testimoni indicano nel loro “Rapporto mondiale 2015” in paesi diversi come Brasile (1'743'000), Haiti (86'000), Portogallo (91'000) e Russia (294'000). 

Mercoledì sera il discorso commemorativo verrà pronunciato nelle Sale del Regno di Ortona, Guardiagrele, Lanciano e presso Hotel Cristina di Rocca San Giovanni. 

Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK