Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Musica: in arrivo la Big Band Fenaroli con un ospite direttamente dagli USA

| di Redazione
| Categoria: Associazioni
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

LANCIANO - Dopo la bellissima esperienza al Ravello Festival, nuovi appuntamenti a Lanciano con la 44esima stagione dell’Estate Musicale Frentana.

Si riparte giovedì 16 luglio con il Big Band Course 2015 Teachers’ Concert, alle 21.30, presso l’Auditiorium Diocleziano. L’importanza didattica dei concerti dei docenti sta nella possibilità, per i giovani musicisti, di utilizzarli come strumento di valutazione, conoscenza e arricchimento del proprio bagaglio culturale, strumentale e di apprendimento delle metodiche e delle tecniche di esecuzione concertistica.

Secondo grande appuntamento, venerdì 17 luglio, alle 21.30, presso la piazza d’armi delle Torri Montanare, con la Big Band F. Fenaroli.

Con il sostegno del New York Jazz Workshop, è nato un progetto didattico di collaborazione tra enti artistici internazionali, che comprende l’instaurazione del seminario per la formazione della tradizionale Big Band Fenaroli, la registrazione di un lavoro discografico a etichetta EMF, e terminerà con l’evento concertistico alle Torri Montanare, nel corso del quale verrà presentata una composizione inedita contemporanea in prima esecuzione assoluta, commissionata al direttore e compositore Antonio Ciacca dall’associazione “Amici della Musica” Fedele Fenaroli per l’Estate Musicale Frentana 2015. Special Guest, nel concerto finale della Big Band, Lutalo "Sweet Lu" Olutosin "crooner" americano, che con la sua voce morbida e il suo "mood" che eccelle per stile e originalità, arricchirà il live finale della Big Band Fenaroli.

I biglietti sono già in vendita sul circuito ciaotickets.com e nei tradizionali botteghini sui luoghi dei concerti, da un’ora prima dell’inizio.
 

Redazione

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK