Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

La gardenia di AISM, un dono speciale per la festa della donna

| di Redazione
| Categoria: Associazioni
STAMPA

Nei giorni 7 e 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, in oltre 4.000 piazze italiane torna la Gardenia di AISM, la tradizionale raccolta fondi promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. La campagna di raccolta fondi vedrà anche quest’anno 10.000  volontari impegnati ad offrire una pianta di Gardenia a fronte di un contributo minimo di 15 euro.

La scelrosi multipla è una malattia che colpisce le donne due volte più degli uomini. Cronica, imprevedibile, spesso progressivamente invalidante e prevalentemente femminile, per la quale ancora non esiste una cura risolutiva. “La Gardenia di AISM” ha permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati al finanziamento dei progetti di ricerca e al potenziamento di servizi per le persone colpite da SM, in particolare per le donne a cui questa manifestazione è dedicata.

I fondi raccolti con Gardenia di AISM 2015 saranno impiegati in progetti di ricerca finalizzati a trovare, in particolare, nuovi trattamenti per le forme gravi di sclerosi multipla ad oggi orfane di terapie.

A Lanciano i volontari vi aspettano all'interno del Centro Commerciale La Fontana.

Redazione

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK