Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Pomeriggio da favola grazie alla Croce Rossa

Torna l'evento di solidarietà per bambini

| Categoria: Associazioni
STAMPA

Giochi, allegria e divertimento ma anche lezioni pratiche di primo soccorso: tutto questo e anche di più è il "Pomeriggio da favola" organizzato anche quest'anno dal Comitato Locale di Lanciano della Croce Rossa.

Sabato 7 giugno dalle 16 alle 20 presso la Villa delle Rose dai volontari della Croce Rossa intratterranno i bambini con giochi, palloncini, truccabimbi e baby dance. E poi “Impariamo a mangiare divertendoci” con disegni e colori, il mago Giogoloso con le sue sculture di gelato e le sue bolle di sapone giganti. E per concludere il pomeriggio una ricca merenda, con pizza, pane e nutella, bibite e tante altre golosità.

E per i genitori? Gli istruttori della CRI terranno una lezione interattiva sulle manovre di disostruzione pediatrica e parleranno sull'importanza della donazione del sangue.

"L'intento primario di questa manifestazione è quello di avvicinare i bambini al mondo della Croce Rossa e soprattutto ai principi di solidarietà, di altruismo e di amore verso il prossimo" come spiega Assunta Casalaspro, delegata Croce Rossa per l'area socio-assistenziale. 

Il ricavato sarà utilizzato dalla Croce Rossa di Lanciano per aiutare i bambini bisognosi della nostra città.

 

 

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK