Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Storia di una donna straordinaria: a Orsogna la Misia di Lucrezia Lante della Rovere

| di Abruzzo Circuito Spettacolo
| Categoria: Arte e cultura | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Al Teatro Camillo de Nardis di Orsogna per la Stagione di prosa di ACS Abruzzo Circuito Spettacolo in sinergia con l’Amministrazione Comunale e la collaborazione con Abruzzo Tucur, Lucrezia Lante della Rovere è Misia, una donna straordinaria protagonista della vita culturale della parigi del ‘900.

Sabato 7 aprile alle ore 21 in scena Io sono Misia con Lucrezia Lante della Rovere con la sensibile regia di Francesco Zecca e un testo inedito del poeta Vittorio Cielo che rivela al pubblico italiano l’incredibile storia e la fascinosa personalità di Misia Sert, straordinaria mecenate –  che scoprì il talento, tra gli altri, di Cocò Chanel – il cui salotto parigino era frequentato da Picasso, Paul Morand, Debussy, fu ritratta da Renoir e da Toulouse Lautrec. Misia ispirò Jean Cocteau per il personaggio della principessa nel romanzo Thomas l’imposteur e fu definita da Proust “un monumento di storia, collocata nell’asse del gusto francese come l’obelisco di Luxor nell’asse degli Champs Elysées”.

 

 

 

Abruzzo Circuito Spettacolo

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK