Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lanciano: doppio appuntamento per la “Malaspada” di Luisa Belviso

Condividi su:

 

Arriva a Lanciano Luisa Belviso, attrice e scrittrice veneta ma romana d'adozione, col suo primo romanzo "Malaspada", edito dalla casa editrice mantovana PresentARTsì.

Il romanzo è il primo capitolo di una saga ambientata in un mondo e in un'epoca storica completamente immaginari. È una classica avventura piratesca, con protagonisti i gemelli mercenari Malaspada e una folta schiera di nemici e anti-eroi, costruita e resa viva dall'abile penna della scrittrice. Il libro sta affascinando ogni tipologia di lettore: dall'adolescente innamorato di saghe e avventure all'adulto nostalgico di un genere che qualche decennio fa aveva avuto grandi fortune. 

Lunedì 27 novembre l’appuntamento nella città frentana è doppio. Al mattino, alle ore 10.15, è previsto un incontro al liceo classico Vittorio Emanuele II in via Bologna 8, dove “Malaspada” è stato adottato come lettura dalle classi del 4°anno scolastico. Il confronto tra studenti di scuola superiore e l'autrice si contraddistingue come momento di dibattito e dialogo importante e unico nel suo genere.

Nello stesso giorno, alle ore 18.30, presso la nuova Cartolibreria Barbati di via Abruzzi 15, si estende al pubblico cittadino la presentazione del primo volume della saga (l’uscita del secondo è già prevista nel 2018).

La presentazione è condotta da Ernesto Valerio, editore e scrittore lancianese da un decennio residente a Mantova e cofondatore della casa editrice PresentARTsì, il quale definisce “Malaspada"una scommessa vinta, per noi e per l'autrice. Un successo che ci aspettavamo perchè abbiamo capito fin da subito le qualità di Luisa e del romanzo, e amato immediatamente l'idea e il sistema di valori che questo mondo, così abilmente creato, vuole trasmettere e diffondere. Una lettura davvero affascinante, da non perdere"

 

Comunica la tua partecipazione all’evento su: https://www.facebook.com/events/1917712278492831

 

Segui la pagina Fan di Malaspada: https://www.facebook.com/GemelliMalaspada

Condividi su:

Seguici su Facebook