Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Teatro, Orsogna: si apre la Stagione con quel diavolo di un Arlecchino

| di ACS Abruzzo Circuito Spettacolo
| Categoria: Arte e cultura | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Tutto pronto a Orsogna per l'avvio di una stagione di prosa che promette grandi emozioni. Si parte domani sabato 25 novembre ore 21.00 con Alichin di Malebolge di e con Enrico Bonavera, regia di Christian Zecca. In questo monologo chi parla e agisce è Alichino, un diavolo dei Malebranche che, inseguendo Dante e Virgilio, finisce fuori dall' Inferno e si perde nel mondo dei vivi.

Racconta così le sue peripezie, che l'hanno visto per otto secoli accompagnarsi a compagnie di teatranti vagabondi e reincarnarsi di volta in volta negli interpreti della maschera di Arlecchino. Ora è finalmente tornato a Malebolge, grazie ad una seduta spiritica, ma ai 'reduci' il ritorno a casa riserva sempre molte sorprese.

In un' ora e mezza scoppiettante, in un dialetto falso/lombardo-veneto, Bonavera indossa le vesti di questo 'povero diavolo', furioso, ingenuo, stralunato, e pasticcione, divertendosi a giocare con la fantasia nel mondo della Commedia dantesca, in un viaggio esistenziale pieno di avventure paradossali, comicità ma anche di tanta poesia

Il prossimo appuntamento in cartellone è il 16 dicembre con La bisbetica domata.

 

 

 

ACS Abruzzo Circuito Spettacolo

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK