Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

“Bene mio e core mio” al Fenaroli il secondo appuntamento della rassegna di teatro dialettale

La commedia di Eduardo De Filippo portata in scena da “Gli Ignoti”

| di Teatro Fenaroli
| Categoria: Arte e cultura | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Domenica 19 novembre alle ore 17.00 andrà in scena il secondo spettacolo della rassegna di teatro dialettale, organizzata dagli Amici della Ribalta di Lanciano, inclusa nel cartellone 2017/2018 del Teatro Fenaroli di Lanciano; in programma 'BENE MIO E CORE MIO, tratto da una commedia di Eduardo De Filippo portata in scena dalla Compagnia Teatrale "Gli Ignoti" di Pozzuoli (NA); regia di Roberta De Martino.

Bene mio e core mio è una commedia corale ricca di sfumature e contenuti. Eduardo con questo lavoro rappresenta tra le tante cose, la famiglia del Sud Italia come grande risorsa e pesante fardello. La famiglia come luogo che protegge, sostiene, cura, ma che rischia pure di soffocare, ammalare bloccare, se custodisce e preserva troppo. Sarà però l'istanza superiore dell'amore a determinare il cambiamento, l'improvviso sconvolgimento di atavici equilibri. Peccato però che quell'amore sia frutto di un freddo calcolo studiato ad arte... perché si sa l'amore, quando arriva, fa tornare adolescenti a tutte le età, rende ciechi, un po' stupidi, facilmente vittima di illusioni e forse per questo molto felici. L'amore è però capace di rendere anche molto egoisti se, in nome di quell'amore, si iniziano ad avere pretese che, condite da un "BENE MIO CORE MIO", sono difficili da rifiutare senza fare emergere un vincolante senso di colpa.

Biglietti e abbonamenti in vendita presso il botteghino del teatro (16.30/19.30); apertura botteghino domenica ore 15.30

Teatro Fenaroli

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK