Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Cinema: 13° edizione per la Rassegna “Punti di Vista”

Otto appuntamenti con i titoli d’autore

| di I Soliti Ignoti Cinema
| Categoria: Arte e cultura | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

LANCIANO - Anche quest’anno la nuova stagione cinematografica porta con sé una ricca e variegata edizione della rassegna “Punti di Vista” che comincia Mercoledì 11 Ottobre al cinema CiakCity in Via Bellisario a Lanciano, per proseguire ogni Mercoledì (ad eccezione della festività di Tutti i Santi, con la programmazione che slitta al Giovedì) fino al 29 Novembre.

I titoli d’autore selezionati da “I Soliti Ignoti” e “CiakCity Cinema” saranno protagonisti degli 8 appuntamenti settimanali, con uno spettacolo pomeridiano alle 18.15 e uno serale alle 21.15 che vedranno avvicendarsi i più diversi generi, dal drammatico all’animazione, dal thriller alla commedia. Ed è proprio con la commedia “Orecchie” del regista Alessandro Aronadio che si apre la rassegna, spiritoso road-movie senza strada e senza macchina che si interroga sulla follia della vita quotidiana. Si cambia completamente genere per il secondo appuntamento con “La vendetta di un uomo tranquillo”, pluripremiato thriller scritto e diretto dall’attore Raúl Arévalo, al suo esordio alla regia.

Mercoledì 25 Ottobre è la volta di “A ciambra”, film che rappresenterà l’Italia ai prossimi Oscar nella categoria Miglior film straniero. “Vi presento Toni Erdmann”, una brillante commedia sul delicato rapporto tra padre e figlia, sarà in programmazione Giovedì 2 Novembre, seguito dalla vera storia di una pneumologa in conflitto con un colosso farmaceutico, raccontata nel film “150 milligrammi”. La splendida fiaba animata “Gatta cenerentola” sarà in programma Mercoledì 15 Novembre, mentre il 22 Novembre in sala uno dei film più interessanti della scorsa stagione, la commedia sentimentale “Dopo l’amore” del regista belga Joachim Lafosse. A chiudere, il titolo vincitore dell’Orso d’Argento per la Miglior regia all’ultimo Festival di Berlino, l’ennesimo capolavoro di Aki Kaurismäki “L’altro volto della speranza”. E’ possibile abbonarsi all’intero programma al prezzo di € 28,00.

I Soliti Ignoti Cinema

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK