Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

“Conversazioni del Venerdì”, nuovi appuntamenti alla scoperta della cultura locale tra storia, associazioni e personaggi

Presentato il cartellone degli eventi in programma da Febbraio a Maggio 2017

| di Redazione
| Categoria: Arte e cultura
STAMPA

LANCIANO – Dopo i primi appuntamenti che hanno visto rivivere gli spazi dell’Ex Casa di Conversazione, prosegue l’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura di Lanciano ed in collaborazione con le tante associazioni che operano in città, patrimonio per conservare ma anche promuovere possibilità e talenti, spaziando dalle diverse forme di arte, fino alla letteratura, l’innovazione e al sociale.

Questa mattina, nel corso della Conferenza Stampa, l’Assessore alla Cultura Marusca Miscia ha presentato la seconda parte del programma a partire da venerdì 10 febbraio e fino alla fine di maggio.

Il luogo è sempre l’Ex Casa di Conversazione, caro alla città, con la volontà di riportare la cultura al centro della vita cittadina, proprio a partire dagli eventi che si alterneranno ogni settimana.

Tante le associazioni coinvolte come RATI, Davide Orecchioni onlus, L'Acchiappanuvole, AspieDavid Abruzzo, Teatri de la Rue, Teatro del Krak, Caritas Diocesana Lanciano/Ortona, Gruppo Astrofili Frentani, Rete Europa Abruzzo di Lanciano, Favole in Valigia, Lanciano Lab onlus, Teatro Studio Lanciano e Castelvecchi Editore.

Un contributo significativo è arrivato anche dalle persone che si sono impegnate nella riuscita e nell’organizzazione di tutto il cartellone: Giovanni De Guglielmo, Remo Vinciguerra, Giuseppe Maria Gnagnarella, Caterina Calabrese e Stefano Barbati, Simone Ciglia, Annamaria Talone, Giovanni de Gaetano, Giacomo de Crecchio, Remo Rapino, Riccardo Alessandrelli, Nicola d' Onofrio, Gabriele Tinari, Stefano di Matteo, Marco Guzzi, Marilena di Bucchianico, Maria Rosaria Fioretti, Andrea Bucci e Alessandro Obino.

“Il nostro grazie va alle associazioni e ai cittadini – le parole dell’Assessore Marusca Miscia – che gratuitamente hanno dato la disponibilità per l'organizzazione di incontri di elevato livello culturale, agli addetti alle strutture comunali, al personale di ruolo ed infine allo staff, la squadra operativa che per passione e grande generosità sono accanto a me in questa bella avventura”.

Questo venerdì il primo degli appuntamenti previsto per la seconda parte della rassegna, si riparte infatti il 10 febbraio alle ore 18 con “Una rilettura delle fonti a stampa per rintracciare l’identità culturale cittadina, da Giacomo Fella a Florindo Carabba” insieme a Giacomo de Crecchio in veste di Relatore.  A seguire, il 17 febbraio anche un interessante incontro per approfondire e conoscere la Sindrome di Asperger dal punto di vista medico e non solo.

In allegato il calendario con tutti gli eventi in programma. 

Redazione

Documenti (1)

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK