Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Festa di Santa Cecilia in musica, duemila alunni a teatro per gli appuntamenti degli Amici della Musica

Avvicinare i più giovani alla musica, con progetti artistici e didattici

| di Redazione
| Categoria: Arte e cultura
STAMPA

LANCIANO - una settimana dedicata alla musica per onorare la patrona Santa Cecilia, ma anche per avvicinare i più giovani alla cultura musicale, coinvolgendoli nelle molteplici espressioni artistiche e nelle numerose forme che sono parte dello spettacolo. Circa duemila gli alunni delle scuole del territorio, dalle elementari e fino alle superiori, che hanno partecipato agli eventi organizzati dall’Associazione Amici della Musica.

Film musicali, lezioni concerto e pièce musico-teatrale, per concludere la settimana con le due repliche dell’opera di Gaetano Donizetti “L’Elisir d’Amore” realizzata in collaborazione con Opera World e il concerto di ieri sera, l’omaggio musicale a Gioacchino Rossini, con la proiezione del film d’animazione “Omaggio a Rossini” di Giulio Gianini e Emanuele Luzzati e la colonna sonora eseguita dal vivo, a cura dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese, in collaborazione con l’EMF.

Una bella soddisfazione per l’associazione che conferma un grande valore artistico, nei concerti ma anche nei numerosi progetti didattici realizzati nel corso dell’anno, finalizzati alla formazione dei più giovani e non solo, ormai da 45 anni.

Dopo i diversi appuntamenti la stagione EMF 2016 si avvia verso la conclusione con il concerto Gospel previsto per il 26 dicembre, ed infine con i tradizionali concerti di Capodanno per il 3 gennaio 2107.

Ancora un ultimo appuntamento con i Concerti del Parco, domenica 4 dicembre alle 18.00 nella sala La Morgia sarà infatti la volta del Seminario di Canto Corale in ricordo del Maestro Aldo Marincola.

Redazione

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK