Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Il primo Corso, teorico e pratico, per Giornalisti Freelance 2.0 a Pescara

Aperte le iscrizioni, il corso inizia il 20 di ottobre in collaborazione con Freelance International Press

| di PescaraNews.net
| Categoria: .net Online | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Cittanet e Freelance international Press al fine di dare l’opportunità ai partecipanti di sviluppare le proprie capacità comunicative, in un “percorso” finalizzato a promuovere se stessi sia in rete sia sui mezzi tradizionali, acquisire le conoscenze e l’uso dei mezzi di comunicazione, organizzano il Il primo Corso Giornalisti freelance 2.0 a Pescara.

L'obiettivo del corso è quello di trasferire conoscenze pratiche e teoriche per organizzare e gestire una piattaforma di informazione online, la rassegna stampa da internet, i social network, i comunicati stampa e le comunicazioni aziendali.

Durata del corso:
Il corso, suddiviso in 3 parti, durerà 12 mesi per un totale di 130 ore suddivise in 30 ore di aula e 100 di stage. Alla fine delle 130 ore sarà effettuato un test con esame finale.

1) Le prime 20 ore di aula saranno effettuate il lunedì e il mercoledì dalle 20:15 alle 22:30 nella sede dell'Associazione I Colori della Vita in via Largo Madonna 62, dietro la Basilica della Madonna dei Sette Dolori, a Pescara Colli.

2) Gli 11 mesi di stage saranno effettuati con una frequenza di 2 ore a settimana e orari concordati con ciascun partecipante.

3) Le ultime 10 ore di lezione si svolgeranno alla fine degli 11 mesi e saranno adattate al percorso che ogni corsista ha compiuto.

Le lezioni in aula inizieranno il 20 ottobre 2014 e si svolgeranno secondo il seguente calendario:

OTTOBRE
Lunedì 20 - Mercoledì 22 - Lunedì 27 - Mercoledì 29

NOVEMBRE
Lunedì 3 - Mercoledì 5 - Lunedì 10 - Mercoledì 12 - Lunedì 17

Il corso è aperto a tutti coloro che hanno compiuto 16 anni, e il numero massimo di iscritti è di 35.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione e i partecipanti saranno iscritti al “Free Lance International Press” di Roma.

Modalità di iscrizione:
Pescara Centro - presso l'edicola di Via Nicola Fabrizi (davanti banca Tercas)
Pescara Colli - presso l'edicola di Largo Madonna (davanti Basilica Madonna dei Sette Dolori)
Inviando una mail a info@cittanet.it specificando nell'oggetto "Iscrizione Corso Giornalista Freelance Pescara" allegando (in formato PDF o JPG) il modulo di iscrizione compilato, firmato e scannerizzato. SCARICA IL MODULO
Compilando il form in fondo alla pagina www.cittanet.it/formazione

Quota di partecipazione:
La quota di partecipazione, da versare al momento dell’iscrizione o al primo giorno di lezione, è di € 165,00 a persona e comprende: frequentazione del corso, tessera freelance, iscrizione annuale e vetrofania auto “Free Lance International Press” – Roma.

Informazioni:
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a francescospina@pescaranews.net o contattare il numero 320.8428413

PescaraNews.net

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK