Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Si cambia: da lunedì un sito tutto nuovo

Nuova grafica e nuova versione mobile

| di Tania Colacioppo
| Categoria: .net Online
STAMPA

Si lavora silenziosamente da un po’ per rinnovare “anima e corpo” di Lancianonews.net. E dopo prove, suggerimenti e correzioni finalmente è arrivato il momento di condividere con voi tutto questo fermento!

Da qualche mese mi è stata affidata la gestione del portale. Per me, che vengo dal mondo del marketing e della pubblicità (e non da quello del giornalismo), è stato un modo per guardare da un altro punto di vista questo portale, per provare a raccontare il territorio non solo attraverso l'informazione ma soprattutto facendo riferimento all'aspetto culturale, nel senso più ampio del termine. Un racconto delle persone più che dei fatti.

Iniziando questo percorso ho avuto modo di confrontarmi con una città che, al di là dei luoghi comuni, ha tante persone pronte a fornire spunti di riflessione. Una città che ha tanti giovani talenti, che troppo spesso devono rivolgersi altrove per farsi apprezzare perché, si sa, nemo propheta in patria. E invece no, non deve essere necessariamente così.

L’idea che voglio portare avanti è quella della condivisione. Condividere un’informazione, un pensiero, un “saper fare”. Siamo già abituati a condividere con i social network, si tratta solo di far convergere idee e suggerimenti in un contenitore in grado di amplificarli, arricchirli e restituirli al territorio.  

A supportare visivamente la nuova mission è arrivata la rinnovata veste grafica, con un’organizzazione dei contenuti più immediata, con uno spazio importante per le immagini e per i video e con una maggiore fruibilità delle connessioni con i social network. E poi c’è “Spazio Aperto”, un’area dedicata al giornalismo partecipativo e offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale.

E non poteva mancare la nuova versione mobile, per leggere facilmente tutti i contenuti anche da smartphone e tablet.

Lunedì 11 agosto si cambia.

Tania Colacioppo

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK