Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Il Turchino, Bed&Breakfast di mare

Infinito relax, sole, tramonti in una delle strutture più recenti della costa dei trabocchi

| di Domenico Candeloro
| Categoria: Informazione Aziendale
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

A pochi passi dal mare spicca a prima vista la splendida struttura Il Turchino Bed&Breakfast di mare, basta attraversare la strada per trovarsi immersi nella splendida spiaggia libera Calata Turchino, caratterizzata dalla presenza dell'unico trabocco di proprietà comunale della costa. 

 

Francesco e Mariateresa sono i due fratelli che gestiscono questa attività sorta nei primi mesi del 2016; il primo appassionato di cinema e musica ha deciso, insieme alla sorella, di provare a ridare vita ad una parte della costa dei trabocchi che pur essendo molto suggestiva e splendida, non riusciva ad esporsi in maniera brillante.

 

“Abbiamo deciso di provare a rivalutare una parte di territorio che fino a poco fa era stato quasi completamente dimenticato. Adesso qui è diverso, esiste un luogo dove potersi fermare anche per più di una mezza giornata, ora è un posto turistico con molti dei confort necessari per soddisfare la clientela nel periodo del soggiorno”

 

Internamente il Bed&Breakfast è composto da cinque appartamenti per qualsiasi esigenza di spazio e prezzo, per famiglie, coppie, comitive e singoli turisti.

Compresa nell’offerta c’è la colazione o, in alternativa, la possibilità di alloggiare per periodi più lunghi, disponendo di ampie cucine attrezzate. 

Gli appartamenti sono a totale disposizione degli ospiti a seconda della soluzione abitativa prescelta: intero appartamento per 2/4 o più persone, camera per 2 o posto letto con bagno e cucina in comune.

 

La vista dai terrazzi degli appartamenti è suggestiva e fornisce uno sguardo d'insieme verso un promontorio mozzafiato. Gli spazi esterni privati sono attrezzati di tavoli e sedie da giardino, perfetti per un pasto all'aperto o anche solo per concedersi qualche momento di relax. 

 

Per i meno preparati il B&B mette a disposizione lettini per i bimbi più piccoli e ombrelloni da mare per chi ne fosse sprovvisto.

 

La posizione degli appartamenti permette agli ospiti di raggiungere comodamente a piedi il centro della Marina di San Vito, dove è possibile trovare bar e ristoranti per tutti i palati.

L'ex tracciato ferroviario, percorribile a piedi, consente di raggiungere facilmente le spiagge vicine, inoltre è possibile raggiungere con piccoli spostamenti in macchina l'abbazia di San Giovanni in Venere, o il vicino porto di Ortona, dal quale si può prendere il traghetto per le Isole Tremiti! 

 

Se non siete esperti di turismo fai-da-te o avete organizzato il viaggio all'ultimo minuto, Francesco e Mariateresa saranno a vostra disposizione per aiutarvi ad organizzare al meglio la vostra permanenza in Abruzzo.

 

L'attività è presente su tutte le piattaforme del web dedicate al turismo e alle vacanze homemade.

 

http://www.ilturchino.it

Domenico Candeloro

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK