Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Lido “Il Pirata” e B&B “La Lecceta”

La società G.T.E. sorge per dare confort e relax alla parte sud di Fossacesia Marina

| di Domenico Candeloro
| Categoria: Informazione Aziendale
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

 

Paolo Paolucci è un’imprenditore di 37 anni di Lanciano (CH) che ha passato le sue estati d’infanzia a casa della nonna tra la parte sud di Fossacesia Marina, e l'inizio di Torino Di Sangro, precisamente nella zona della riserva naturale della Lecceta. 

 

Nel 2007 apre il Bed & Breakfast La Lecceta che regala una splendida vista su tutta la parte della riserva naturale a pochi passi dal mare; il B&B mette a disposizione dai 10 ai 12 posti letto in base alle esigenze con colazioni, ovviamente, incluse.

 

Dopo aver messo su questa struttura, Paolo, decide di formare una società denominata G.T.E. acronimo che sta per Gestione Turistica Ecosostenibile, con la quale si muove per partecipare al bando indetto dal comune di Fossacesia, per occupare la porzione di spiaggia antistante la riserva naturale.

 

Le concessioni e i permessi necessari arrivano nel 2014 e proprio da questo momento nasce il lido Il Pirata.

 

Inizialmente apre con un piccolo chiosco e pochi ombrelloni, con la prospettiva di ingrandire e migliorare lo stabilimento in base al numero della clientela e alle sue richieste, senza snaturare la porzione di territorio che gli è stata concessa, rispettando l’idea di stabilimento che era stata prefissata, cosi, anno dopo anno, si aggiungono piccole parti allo stabilimento.

 

La sensazione principale che si prova in tutto questo splendido ambiente è esattamente quella della pace e della rilassatezza, non ci sono fonti di stress, in questo luogo predilige la calma; il tutto gestito molto bene dal fatto che, di base c’è un’idea di balneazione differente rispetto al resto degli stabilimenti del territorio, ad esempio, gli ombrelloni sono posizionati a 5m l’uno dall’altro e a 4m di distanza da una fila all’altra in modo tale da favorire la privacy dei bagnanti e la tranquillità generale del lido.

 

Un punto a favore di questo stabilimento è legato al fatto che, Il Pirata, accetta cani in spiaggia con la prospettiva di inserire, in futuro, delle vere e proprie postazioni per il miglior amico dell’uomo dotate di recinzione e tutto l’occorrente per il loro benessere, il tutto completo di documentazione necessaria.

 

Il Pirata è anche un posto favorevole ad alcune tipologie di eventi che vanno dagli aperitivi in spiaggia con musica soft e ambient a serate dove ci si spinge un pò più in la (anche con gli orari)   con musica alternativa mirata ad un pubblico decisamente più movimentato rispetto a quello che c’è durante il giorno nel lido stesso.

 

Il tutto è legato ad un’idea di servizi da fornire che qui, nelle nostre zone, non sono contemplati e che invece esistono in tutto il  resto d’Italia.

 

PAGINA FACEBOOK "IL PIRATA" https://www.facebook.com/ilpiratalido/

PAGINA Airbnb "LA LECCETA" https://www.airbnb.it/rooms/12437744?adults=1&checkin=&checkout=&children=0&guests=1&infants=0&location=Fossacesia+Marina%2C+CH

Domenico Candeloro

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK