Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Tecno Unlimited: arriva a Fossacesia il GOT Indoor Skate Park, la prima struttura per gli amanti dello dello sport a rotelle più famoso al mondo

| di Domenico Candeloro
| Categoria: Informazione Aziendale
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Tecno Unlimited è una società che raggruppa due marchi: 99 Novenove e GOT Indoor Skate Park

 

Siamo in compagnia di Cesare Cantagalli, socio di Tecno Unlimited, che ha il compito di illustrarci tutta la struttura e diramazione della società.

 

L’azienda 99 Novevove si occupa della produzione di tavole da Wind Surf, Sup e Surf da onda. Cesare Cantagalli ha molto a cura questa branca della Tecno Unlimited dato che è stato campione del mondo di Wind Surf, entrato nella storia anche per aver inventato una manovra di questo sport, chiamata Cheese Roll.

 

Oggi l’articolo sarà incentrato di più sulla parte che riguarda lo skateboard, parente strettissimo del Surf, nasce a cavallo tra gli anni ’40 e ’50 in California.

Si tratta di una tavola, solitamente in legno multistrato, lunga tra i 70 e i 100 cm, munita di carrelli con snodi in gomma e quattro ruote, che variano in termini di durezza e grip a seconda della disciplina e delle superfici ove si pratica. Un rivestimento antisdrucciolo permette ai praticanti di non scivolare e di compiere evoluzioni incredibili, staccandosi dalla tavola e riatterrandovi sopra.

In Italia l’arte dello skate arriva sul finire degli anni ’70 e da allora questo sport vanta migliaia di fan e praticanti che continuano a ritrovarsi in appositi skate park o in parchi all’aperto dove poter compiere le loro evoluzioni anche sfruttando marciapiedi, scalini e panchine come ostacoli.

 

Il  GOT Indoor Skate Park è una struttura inaugurata il 3 Giugno del 2017 in Via Vecchia Scorciosa 12 a Fossacesia (CH), nata per ospitare tutti gli appassionati dello Skateboard, ospite della giornata è stato Alex Sorgente (USA), 19 anni e già campione di skateboard di caratura mondiale, ha partecipato agli X-Games e a tutti i più importanti Contest internazionali che lo hanno consacrato nell’Olimpo dei grandi di questo sport.

Miniramp, Quarter, Banks ed altre strutture, sono state espressamente realizzate per permettere ai praticanti di uno degli sport più spettacolari ed impegnativi, di potersi allenare e divertire in totale sicurezza, all’interno di una struttura interamente realizzata per loro, con immancabili protezioni obbligatorie per gli skater, che garantiscono la loro incolumità.

 

Parole di Cesare: “Questa struttura diventerà un centro polivalente riguardante più discipline, con l’auspicio che la pratica dello skate si diffonda sempre di più tra i giovani e tutte le persone interessate a questo splendido sport.” 

 

La struttura è candidata a divenire un vero e proprio punto di riferimento nel panorama dello skateboard per tutti i praticanti del Centro-Sud del nostro paese.

Il GOT Indoor Skate Park  è stato progettato con strutture atte anche ad imparare al meglio questa disciplina appassionante, divenuta Sport Olimpico nel 2016. 

https://www.i-99.it

Domenico Candeloro

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK