Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Nativio Spazio Moda

Esperienza e professionalità nel campo dell’abbigliamento da oltre 50 anni

| di Domenico Candeloro
| Categoria: Informazione Aziendale
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Roberto Nativio è il titolare di Nativio Spazio Moda da più di 20 anni ormai. Ci ha illustrato alcune tappe, che negli anni, hanno tracciato il suo percorso nell’ambito del commercio in ingrosso e nell’abbigliamento al dettaglio. 

 

L’attività gli è stata tramandata dal padre che ha iniziato questa carriera negli anni 50, nel dopoguerra, con commercio di mercerie di intimo e piccole maglierie in piccoli paesi limitrofi iniziando a prendere rapporti con grossisti storici di Pescara per poi passare a quelli di Lanciano, cavalcando i periodi che si definiscono migliori per questo tipo di attività.

 

Con il tempo l’attività si è ingrandita arrivando ad avere un vero e proprio boom negli anni 70, allora, Roberto, che ha iniziato la sua esperienza nel 1982, decide di acquistare un locale in Viale Cappuccini 247 a Lanciano, che fungeva inizialmente da ingrosso per poi diventare il punto vendita al dettaglio Nativio Spazio Moda ad oggi locale rinnovato con un nuovo interno ed una nuova collezione pronta per essere esposta in pubblico, spostando l’ingrosso in Via Santo Spirito 85, decidendo di portare avanti entrambe le attività.

 

“Furono comunque anni di sacrificio, andare in giro per le varie città con un furgoncino ad esporre la merce non era facile come adesso, però, ad esempio, i piccoli centri avevano un grande bacino d’utenza, non c’erano ancora i centri commerciali e le grosse catene di oggi, erano presenti molti negozi e ci si rivolgeva al negoziante che con creatività dava ad ogni cliente il prodotto più giusto. C’era meno globalizzazione a differenza di adesso, si tendeva di meno a vedere, nei punti vendita, capi d’abbigliamento tutti molto simili tra loro.”

 

“Con il passare del tempo l’obiettivo è cambiato, adesso si pensa di più al negozio aperto al pubblico, date le ultime esigenze di mercato che hanno, e stanno portando, sempre di più alla scomparsa dell’ingrosso fisico ma sempre di più verso la vendita al dettaglio (chi sia online o in negozi fisici)”. 

 

Nativo Spazio Moda ha un target che comprende persone adulte giovani e meno giovani ed è rivenditore di capi d’abbigliamento tra cui:

 

Il Granchio

per ogni stagione, un total look adatto ad ogni situazione e momento, traducendosi in un casual feeling dal gusto sempre raffinato. Ormai nel mercato da più di 30 anni le collezioni "Il Granchio" si rivolgono a coloro che amano la libertà sia nella vita professionale che nel tempo libero e che sanno scegliere la qualità nella sua massima espressione .

Il Granchio nasce come brand nel 1976 da un’intuizione dei fratelli Renzo & Cesare Conti che con grande sensibilità al mercato captano i segnali di una precisa richiesta di maglieria sportiva ma raffinata, che rispecchia l’alternativa al vivere e vestire quotidiano. 

 

Rinascimento Abbigliamento

La linea di abbigliamento Rinascimento è rivolta ad un pubblico femminile attento alle tendenze e che cerca nell’abbigliamento un elemento distintivo del proprio stile. Rinascimento, abbigliamento di tendenza femminile, è un prodotto made in Italy.

 

Playtex

E' da sempre sinonimo di confort, supporto e qualità. Si prende cura del benessere delle donne, aiutandole a valorizzare il proprio corpo e ad esprimere pienamente la propria femminilità.

Playtex ha introdotto nel mercato l'innovativa struttura ad incrocio di Criss Cross, gli slip modellanti con la tecnologia "hot melt" di Secrets, le spalline 

imbottite ed i ferretti rivestiti di Just My Style.

https://www.facebook.com/Nativio-Diffusione-Moda-646750185460495/

Domenico Candeloro

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK